le Daisy Duke dei nostri giorni.

Avete visto quante Daisy, ci sono per strada nell’ultimo periodo? Tante, anche se forse molte di loro non sanno neanche di chi sto parlando. Daisy è lei:

hazard

Non ricordate questo telefilm? Allora siete troppo giovani. Con Hazard le femminucce hanno iniziato a scoprire il fascino degli uomini, grazie ai cugini Bo e Luke, con l’opzione biondo o moro. I maschietti si vantavano della loro passione per le auto, in particolare per il generale Lee, l’auto dei due cugini, ma in realtà erano appassionati dell’oggetto di questa nostra chiacchierata: i pantaloncini di Daisy. La nostra amata Daisy è stata una pioniera dei pantaloncini a vita alta e gamba cortissima.

Daisy è l’unica donna in una famiglia composta da due cugini, e uno zio che ricorda vagamente un Babbo Natale agricoltore. Che poi mi sono sempre chiesta, ma i genitori di questi tre cugini abbandonati all’anziano parente, si sa dove sono? A quanto pare no, ma grazie allo zio, i ragazzi farciscono la propria fedina penale di episodi a dir poco esilaranti. Daisy, in tutto questo, lavora in un bar pieno di uomini corpulenti con le cosce di fuori come se lavorasse in un bar di uno stabilimento balneare della riviera Romagnola.

deasy

Ho notato che lo stile di Daisy sta conquistando tutte le ragazze dai 25 anni in giù. Decine e decine di pantaloncini di jeans, vestono bianche gambe da ragazza o donna un po’ più matura, per essere alla moda. Il capo è un semplice pantalone a vita alta, a volte altissima. Nasconde l’ombelico che abbiamo mostrato con vanto negli ultimi dieci anni. In compenso scopre le gambe, e le cosce e in casi più estremi anche un po’ di chiappa. Spesso è di jeans, come questi:

pantaloni vita alta

Questo capo oggi è concesso dai genitori moderni, dall’ordine pubblico.

Non sono qui a dire, che non ci si può vestire come si vuole o che chi va in giro con le cosce in bella vista, sia una ragazza facile o cose del genere. Sia ben chiaro.

Sono qui a chiedermi, cosa sarebbe successo se tutte queste ragazze, avessero indossato lo stesso capo, tre o quattro anni fa? Volete sapere cosa avrebbero pensato le altre donne, prime dei famosi pantaloncini?

“Si è dimenticata di vestirsi?”

“Siamo in spiaggia o in città?”

“Cos’è quella vita così alta? Una cosa di vent’anni fa!”

Ma la peggiore sarebbe stata:

“Poi aumentano le molestie sulle donne.”

Insomma per l’opinione degli altre donne, non si era assolutamente carine. Il verdetto sarebbe stato: fuori moda e anche un po’ sconcia. I genitori forse avrebbero legato le proprie figlie, alla colonna portante di casa, lasciandole senza cibo per due giorni per imparare la lezione. A questi pantaloncini non bisogna neanche pensarci, figuriamoci indossarli per andare in centro o al centro commerciale.

Io ora aspetto solo che, dopo la moda dello sciatusc, che a me non è mai piaciuto perchè sembra che hai una ricrescita da paura dall’ultima volta che hai tinto i capelli, torni di moda questo:

images

IL CAPELLO COTONATO ANNI 80!

Se fossi in voi inizierei a pensarci, se lo fate oggi sarete ridicole, ma magari l’anno prossimo sarete stupende. Fortuna che io non seguo le mode.

Salutatemi il vostro parrucchiere.

 

Ovviamente ho preso spunto dalle ragazzine che hanno scoperto i pantaloncini di jeans a vita alta e gamba cortissima.

le Daisy Duke dei nostri giorni.ultima modifica: 2016-06-16T11:46:42+02:00da D8_85
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “le Daisy Duke dei nostri giorni.

I commenti sono chiusi.