Tartufini di ricotta, veloci e abbastanza light.

Ammettiamolo, è arrivato il caldo e per tre mesi il nostro forno avrà la stessa utilità di una macchina del gelato in Groenlandia. Ma come si fa con la voglia di dolce? E con la voglia di non fare nulla, sempre a causa del caldo? Io ho la soluzione. Prendete: 250 grammi di ricotta di mucca fredda fredda fredda 100 … Continua a leggere

3-Anno sabbatico!

Treno preso al volo! Olèè (si prega di leggere la parola alzando le mani stile stadio. Grazie) Sto per morire soffocata, ma ho preso il treno. L’aria gelida mi ha congelato i polmoni, poverini i miei globuli rossi che cercano di portare in giro bollicine d’ossigeno. È talmente freddo, che portano di sicuro sciarpa e cappello anche loro. Forse ho … Continua a leggere

le Daisy Duke dei nostri giorni.

Avete visto quante Daisy, ci sono per strada nell’ultimo periodo? Tante, anche se forse molte di loro non sanno neanche di chi sto parlando. Daisy è lei: Non ricordate questo telefilm? Allora siete troppo giovani. Con Hazard le femminucce hanno iniziato a scoprire il fascino degli uomini, grazie ai cugini Bo e Luke, con l’opzione biondo o moro. I maschietti … Continua a leggere

Polpette di melanzane al forno o fritte.

Le adoro!!! Buone, leggere e comode da portare in ufficio, al parco, al pic-nic, buone calde e fredde! Meglio preparare l’impasto qualche ora prima, così che possa riposare in frigo almeno due ore. Allora ovviamente servono le melanzane! Per una porzione abbondante: 1 melanzana viola grande 50 gr di parmigiano reggiano 50 gr Formaggio tipo emmental o galbanino a dadini … Continua a leggere

Io so che è così.

Ci sono convinzioni che appaiono nella mente e iniziano a condizionare ogni tuo pensiero, lo sguardo sul mondo. Sembrano apparse dal nulla. Un evento o un’immagine le ha generate e con il tempo sono cresciute nella tua testa. Nessuno riuscirà mai a toglierle da lì. Un giorno arriva qualcuno che sostiene di avere la verità in tasta. Argomenta la sua … Continua a leggere

Oggi il mio piccolo librino…compie un giorno

è nato ieri, mi sento come una mamma che ha appena partorito, immagino con meno dolore fisico ma quasi con lo stesso desiderio di vedere il frutto del tempo trascorso, non a guardarsi la pancia crescere, a scrivere un pezzetto alla volta.   Qui http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/umorismo/253384/bestie-da-ufficio-e-altri-animali/ potete trovare il mio librino. Nato per scherzo, gioco e semplice passatempo. La mia passione … Continua a leggere

2- Una ragazza dolce dolce dolce.

Oggi sono in stazione in anticipo, mentre il treno è in ritardo di cinque minuti. Uffa, leggo un po’ mentre aspetto. Seduta accanto a me c’è una ragazza magra magra, con un viso quasi angelico, caschetto castano chiaro con un riflesso quasi biondo. Jeans, maglietta bianca, una borsa nera, insomma la tipica vicina di casa, brava e bella….e…OH MIO DIOOOOO…OH … Continua a leggere