Quarantena versione prendersi cura di se stessi.

Appena svegli bevete un bicchiere di acqua tiepida con il succo di un limone, in base alle ultime mode è la panacea a tutti i mali.

Due bicchieri di acqua essenziale per aiutare il vostro intestino a essere regolari.

Una tazza di tè verde, senza zucchero che mette in moto l’organismo.

Una tazza di tisana drenante per aiutare il corpo a espellere le tossine accumulate durante la notte.

Dimenticavo, prima di tutto sedetevi sul wc, se non avete una vescica con una capienza di 3 litri, dubito riusciate a trattenervi a lungo.

Fate un bel bagno, con tanta schiuma profumata. Se non avete un bagnoschiuma “schiumoso” potete usare Svelto sgrassante all’aceto, magari perderete anche qualche etto di grasso. State immerse nella vasca un paio d’ore, tanto non avete fretta non dovete andare da nessuna parte perché BISOGNA STARE IN CASA. Almeno finché le dita non avranno l’aspetto di una prugna, dimenticata per tre mesi in fondo al frigo. Leggete un libro facendo attenzione a non farlo cadere in acqua. Un librino di 100 pagine una volta bagnato raggiunge il volume del libro “Il signore degli anelli” e sembrerà aver appena fatto la permanente, ve lo dico per esperienza.

Fate lo scrub a tutto il corpo, se non avete cosmetici appositi usate ricette casalinghe. Sul web ne trovate a decine, dal sale grosso con un po’ di yogurt o olio, al riso e se non volete sprecare del cibo, andrà bene la sabbietta del gatto. Pulita.

Quando iniziate a vedere gli organi interni, avete scrubbato abbastanza.

Sistemate le unghie di mani e piedi, in modo simmetrico tra l’arto destro e sinistro. Se sbagliare a limare una sola unghia ricominciate. Depilatevi ma non usate metodi veloci e rapidi come cerette e epilatori elettrici. Usate le pinzette delle ciglia e così anche un pomeriggio è trascorso.

A questo punto mettete la crema idratante controllando che averla messa su ogni centimetro di pelle, se ve ne è rimasta dopo l’ammollo di 2 ore e lo scrub con la carta vetrata, di uno spessore uniforme.

Quindi potete procedere a applicare le altre creme: antirughe, anti-età, per le smagliature, per le macchie sul viso, per il seno, per la circolazione del sangue non veicolare.

Asciugate i capelli. Se vi sembra che la giornata non progredisce, dividete il cuoio capelluto in ciocche contenenti lo stesso numero di capelli, e un paio d’ore son volate.

Sdraiatevi sul divano, mettete una maschera viso, di quelle color catrame o color vomito di lucertola. State lì fermi immobili e attendete i tempi di posa. Sarà pronta quando la cremina che avevate spalmato avrà raggiunto la consistenza ci un sottile strato di cemento.

Con cautela togliete la maschera, con delicatezza per evitare l’asportazione di naso e altre parti fondamentali.

Siete pronte per vantarvi della vostra perfezione estetica con tutti. Tramite facebook o Instagram perchè bisogna stare a casa. Attendiamo le foto dopo questo restailing.

Quarantena versione prendersi cura di se stessi.ultima modifica: 2020-03-29T09:06:26+02:00da D8_85
Reposta per primo quest’articolo