Se vi sentite stressati…

Domani comincia una nuova settimana. Molti sono in ferie, ma tanti altri no. Devono attendere. Non vedono l’ora di stare un po’ a casa da lavoro. Pensavo che forse, vi sentite stressati, un po’ in affanno, con il tempo che non basta mai per fare le cose che dovete fare, bhè è arrivato il momento di prendervi del tempo per voi e concedervi un piccolo lusso. Chi fa più cose in meno tempo, non vince un premio. Se avete casa senza un granello di polvere, non vi busserà alla porta il comitato Miglior casalinga dell’anno per consegnarvi una targa dorata.  Se una sera non avete voglia e tempo di cucinare, ordinate una pizza o uscite al ristorante e Cracco non vi sgriderà.

Rallentate un po’, lasciate qualcosa indietro. Imparerete molto. Fidatevi.

Se aspettate che il vostro compagno vi regali a sorpresa un weekend a Parigi, ricordate che lo fa solo per gli Europei di calcio, che sono già finiti. 

Dovete farvi voi stesse un bel regalo. Basta poco per volersi bene, basta prendersi del tempo per se stessi, anche poco.

Fate qualcosa che solitamente non è nelle vostre abitudini. Non sto parlando di partire per tre giorni, di spendere centinaia di euro in un capo costoso. Vi voglio consigliare di prendere una boccata d’aria fresca dalla quotidianità.

Vi faccio un esempio. Io non vado mail al bar a fare colazione. In effetti non mi piace, preferisco fare colazione a casa, in pigiama, circa due minuti dopo che ho aperto gli occhi. Ammetto però che la proposta di una mia amica, di vederci per colazione al bar prima di andare a lavoro, mi ha attirato molto e ho risposto “Sì, certo.”

Così una mattina ho lasciato qualche lavoretto di casa incompiuto, sono uscita da casa un’ora prima. Un’ora di tempo per me, e per la mia amica. Per fare due chiacchiere senza fretta, per aggiornarsi sulle cose importanti che cambiano la nostra vita e sulle cavolate che colorano la vita.

Così ci siamo sedute in un bar piccolo, con poche persone che alle 730 del mattino sfogliano il giornale assonnate. Ho preso un cappuccino e un cornetto alla marmellata, Amica un succo e un cornetto integrale al miele. Da brave amiche abbiamo diviso una pasta salata, tanto fare una ricca colazione fa bene, lo dicono tutti, vero? Se poi lo fai con un’amica simpatica…mentre ridi e chiacchieri…c’è ancora più gusto.

Insomma, basta una cosa così per stare bene.

colazione con amica

Voi scegliete qual’è la vostra boccata d’aria. Prendersi una mattina di ferie per andare al mercato e per negozi, lasciare la pila dei vestiti da stirare intatta e passate del tempo al parco con i vostri bambini, fate quelle cose che desiderate fare ma che rimandate.

Prendetevi il vostro tempo, perchè il tempo non è denaro ma sanità mentale e serenità.

Se vi sentite stressati…ultima modifica: 2016-07-31T09:26:58+02:00da D8_85
Reposta per primo quest’articolo