Il dubbio delle donne single: sono frequentabile?

Lo società di oggi ci riempie di amici su facebook, di persone che ci seguono su instagram e tutto questo mentre siamo soli sul divano con il cellulare tra le mani. Mi rivolgo a tutte le Bridget Jones moderne che vorrebbero avere un essere umano con loro sul divano e non il cane, il gatto, il peluche o altri suppellettili.

Bridget-Jones-Diary-L

Quante di voi sono single?

Quante si chiedono perchè, non riescono a trovare un compagno?

Questi dubbi amletici li ho sentiti spesso.

La mia attitudine a fare da psicologo a chiunque capiti, posso affermare che ho una certa esperienza in fatto di singletudine.

Lo so non esiste questo termine in italiano, ma a me piace tantissimo. Descrive lo stato di una persona che è single e non le sta bene, un mix tra single e solitudine.

Una donna che non riesce a trovare un uomo, mette in dubbio tutto.

Ho avuto già un’uomo, non dovevo concedermi così facilmente dopo solo 12 anni di fidanzamento. Ora non troverò più nessuno che voglia un’usato garantito.

 

La colpa è della tonalità delle collant, color carne sono da vecchia con le vene varicose. Calze nere coprenti che slanciano, sempre.

La scollatura attira solo i malintenzionati, quelli che vogliono solo controllare s’indossano le calze, senza nessun interesse per il colore.

Un motivo è che guadagno troppo e l’uomo si sente inferiore, perchè per tradizione è l’uomo che porta il pane a casa. Questo in teoria, poi se trovate un uomo che si ferma dal fornaio e porta a casa pane fresco e fragrante, presentatemelo.

Comunque dicevamo che i dubbi logorano la mente delle single.

Sia chiaro non sto parlando di quelle donne single che adorano esserlo. Qui non si tratta di quelle che tra cinema, amiche, sorelle, corsi di ballo, aperitivi e altro non hanno proprio voglia di avere un uomo da incastrare con gli altri impegni. Sì, sì esistono, fidatevi dal 2017 verranno inserite nell’enciclopedia, la scienza l’ha dimostrato che esistono. 

Parlo di voi che siete disposte a tutto, pur di trovare un’uomo. Voi che avete fatto cose indicibili, imbarazzanti tanto quanto uscire dal bagno con la gonna tirata su e attraversare l’intero corridoio fino alla vostra sedia in ufficio.

2D0706F900000578-3258046-image-a-47_1443826088871

 

Voi che avete impiegato ore a fare test, che promettevano di svelarvi le caratteristiche dell’uomo che fa per voi, quando neanche voi lo sapete. 

Voi che avete messo da parte il cuore, i sentimenti e le emozioni che hanno riempito centinaia di libri di storie d’amore struggenti, per non stare a contare le canzoni che contengono la parola cuore e amore e avete preso in mano la razionalità.

Meglio avete preso in mano carta e penna e provato a prendere appunti su cos’è andato storto con gli ultimi 178 uomini che avete frequentato.

 

o-DIAGRAMMA-570

 

Voi che credere alla scienza, ai segni zodiacali, ma siete andate in un locali che organizzano speed date, e vi siete trovate davanti a quello che sembrava l’uomo della vostra vita,

speed-date

ma superati i tre minuti avete capito che quello che vi aveva colpito era solo una bella maschera.

A voi dico una sola cosa.

Prima di essere una compagna, siete una donna. Ricordatevelo bene e sempre.

Maria Levi Montalcini donna prima di tutto, scienziata, compagna nei ritagli di tempo. Alla domanda di un giornalista

Siate donne in tutto ciò che fate.

Ballate. Leggete. Bevete un tè con eleganza. Non dite parolacce. Non rendetevi ridicole per nessuno. Fate scelte importanti solo se comprendono anche voi e non per il compagno. Mollate tutto e cambiate la vostra vita se questo vi fa stare bene.

Amatevi più di qualunque essere maschile posso mai fare.

Sempre se quest’ultimo non è vostro figlio.

 P.S. questo consiglio è anche e soprattutto anche per le donne che tecnicamente hanno un compagno ma che ogni tanto si sentono sole. Coloro che hanno un essere umano maschile nella propria vita ma che non sempre le soddisfa. 

Buona serata donne.

 

Il dubbio delle donne single: sono frequentabile?ultima modifica: 2016-10-27T19:05:54+02:00da D8_85
Reposta per primo quest’articolo