Il lato positivo dell’estate che sta finendo.

Tutti che si lamentano che l’estate sta finendo, e l’autunno è alle porte.

Capisco che per gli appassionati del mare, dell’abbronzatura stile Carlo Conti, delle notti estive rinfrescate dei cocktail, questo è un periodo molto triste e malinconico. L’estate tornerà e con lei, le sue cose belle e brutte.

Voi mi direte: ma l’estate ha solo cose belle!Non c’è nulla di brutto nell’estate!!

Siete sicuri? Mettereste la mano sulla carrozzeria della vostra auto parcheggiata al sole da dieci ore?

Io se fossi in voi non lo farei.

Penso alla fine della bella stagione e mi viene in mente che molti, moltissimi…quest’anno mi sembravano molti più degli altri anni…dovranno ricominciare a mettere le scarpe chiuse. Sì, sì avete capito bene cosa mi rincuora con l’arrivo dell’autunno: le scarpe degli altri.

Ci sono cose che non si possono accettare:

le foto pubblicate nell’articolo di radio Dee Jay sono terrificanti.

Le ciabatte o i sandali con i calzini, dovrebbero essere punibili per legge.

Chiariamo subito il mio pensiero. Sono esclusi i bambini, a loro è concesso tutto.

Mi rivolgo a voi adulti. Guardatemi nello schermo, parlo a voi che l’avete fatto almeno una volta nella vita. Mi dovete dare una spiegazione.

Perchè, se avete abbastanza caldo per mettere una calzatura aperta, poi mettete i calzini? Siete i compagni di quelle donne che d’estate mettono i vestitini leggeri, i pantaloncini corti con i camperos?

le-5-tendenze-hot-della-moda-primavera-estate-L-jUpigM - Copia

Approvo, sostengo e condivido che ognuno di noi è libero di vestirsi come vuole. Qui però si tratta di coerenza e di salute. Avete così caldo da andare in giro con i piedi nudi o avete freschino da poter portare una leggera scarpa chiusa, senza produrre funghi tra le dita. 

Dovete fare una visita, da uno bravo, bravo bravo. Trovare un modo per risolvere il problema degli sbalzi di temperatura, tra nord e sud del vostro corpo. Non è normale, fidatevi. Non vi fa bene. 

Si vede di tutto in giro.

Le infradito con i calzini, hanno l’unico lato positivo di ricordarci qualche vecchio cartone animato giapponese. 

Piedi_con_calze_e_infradito - Copia

Le ciabatte per la piscina, vengono usate anche per uscire di sera, con tanto di calzettone tubolare sportivo. Ho sempre tanta voglia di bussare alla spalla di questo povero ragazzo, che evidentemente si è dimenticato di finire di vestirsi, dopo il corso di nuoto, e ricordargli l’uso appropriato delle calzature che indossa.

CoEIsJEXgAQiBg4 - Copia

 

 

Se la moda inizia da un personaggio famoso, siamo fregati. Tutti si sentono autorizzati a farlo, ma il peggio è che si sentono anche superfighi. La vostra bambina di quindici anni copia l’outfit di Rihanna e esce conciata così:

 

riha2_1.preview

 

 

e voi genitori non spiegate il corretto utilizzo delle ciabatte perchè tanto sono ragazzi e seguono le mode?

Benissimo, vi ricordo che Rihanna si veste anche così:

rihanna-rihanna-attends-amfar-la-inspiration-gala-honoring-tom-ford--1414664651-view-3

 

 

Tanto sono ragazzi…copiano solo i propri idoli. Padri di tutto il mondo, sono disposta a pagare per vedere la foto delle vostre facce!!!

 

Le crocs. Queste nuove creature, sono tra noi da poco più di dieci anni, ma ci hanno le nostre città, proprio come hanno fatto i cinesi. Sono ovunque. Varia colore, numero di buchi, con cinturino o senza, con il pelo interno o senza, insomma si travestono ma sono sempre le crocs. Ricordano gli zoccoli di Heidi e quelli delle infermiere. Ovviamente anche queste vengono spesso portate con il calzino.

orange-crocs

 

Io sono contenta che l’estate sia finita, che le ciabatte, le infradito verranno messe in cantina. Le crocs resisteranno all’inverno nella versione lana merinos all’interno. Dobbiamo resistere a queste brutte immagine.

Dimenticavo…diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Se vogliamo accettare questa moda, voglio che venga dato il merito ai creatori. Ragazzi non sono i vip ad averla inventata. Lo so, la cosa vi sconcerta ma la verità è un’altra, ed è giusto che voi la sappiate.

 

L’abbinamento  calzini e ciabatte/calzature aperte nacque anni fa. Tutto iniziò nel subito dopoguerra, quando orde di tedeschi migravano sulle coste italiane.

calze_sandali - Copia

Erano persone comuni, intere famiglie che riempivano un quarto delle valigie di calzini.

In principio fu il tedesco, con il sandalo e il calzino bianco….

 

Il lato positivo dell’estate che sta finendo.ultima modifica: 2016-09-11T15:41:39+02:00da D8_85
Reposta per primo quest’articolo