Facciamo una lista delle liste che facciamo!

No, non è uno sciogli lingua. Diciamo che è un esercizio per migliorare la capacità di noi donne nel fare le liste. Dopo aver letto questo articolo: Il potere (tutto femminile) delle liste.  ho pensato: “Anche io faccio qualche lista ogni tanto.” Così mi sono resa conto che le mie liste, non sono qualche, e non le faccio neanche ogni tanto. … Continua a leggere

Dimmi di dove sei e ti dirò, quanto devi aspettare per fare il bagno!!!

Anche Ferragosto è andato. Sopravvissuti? Montagna, mare, casa di amici, città d’arte, viaggio all’estero, casa in campagna. Ognuno avrà scelto quello che preferisce. Le statistiche dicono che la maggior parte degli italiani sono al mare. Che bello, tutti insieme con parenti, amici e bambini in spiaggia a giocare. Alcuni bambini possono anche fare il bagno nel pomeriggio, non tutti. Una … Continua a leggere

Panino vegetariano estivo, versione light e strong!

Arriva il tempo di gite fuori porta, giornate al mare o semplicemente di una giornata che non abbiamo voglia di cucinare ma abbiamo voglia di qualcosa di buono. Vi propongo un panino. Impiegherete più tempo a mettere gli ingredienti necessari sul tavolo, che a farlo. Abbiamo la versione light e quella strong, decidete voi quale volete. Vi dico solo che … Continua a leggere

Chi trova Bibliotè, trova un tesoro.

Avete visto, cosa c’è da un pochettino di tempo a Imola? No? Dai…è un piccolo angolo di paradiso. Piccino, curato, accogliente come casa propria, fascinosa come un castello tra le montagne. Gianni e Alberto hanno aperto Bibliotè. Sù, sù applaudite, i baldi giovani se lo meritano!! Un luogo di perdizione ma perfetto, per coloro che amano i libri e hanno … Continua a leggere

Dieci anni da trentenni!

Qualche giorno fa ho visto questo video Trentenni vs Sessantenni, il videoconfronto e curiosando sul blog Trentenni, mi sono resa conto di essere in pieno una trentenne.  Non parlo solo dell’anagrafe, perché so bene che il prossimo compleanno porterà i 31 anni nella mia vita. Parlo degli argomenti, dei ricordi d’infanzia insomma di tutto quello che le tre trentenni Silvia, … Continua a leggere