Se vi sentite stressati…

Domani comincia una nuova settimana. Molti sono in ferie, ma tanti altri no. Devono attendere. Non vedono l’ora di stare un po’ a casa da lavoro. Pensavo che forse, vi sentite stressati, un po’ in affanno, con il tempo che non basta mai per fare le cose che dovete fare, bhè è arrivato il momento di prendervi del tempo per … Continua a leggere

Il cellulare: sostantivo maschile, segmento terminale della mano, deputato a funzioni di…

Il cellulare: sostantivo maschile, segmento terminale della mano, deputato a funzioni di… questa è la definizione che dovrebbe essere inserita sul vocabolario (per chi non lo sapesse il vocabolario è il padre di internet, la madre è l’enciclopedia). Al momento se cercate cellulare su interne, forse così mi capite meglio, anche dal vostro cellulare stesso, troverete una definizione simile a … Continua a leggere

L’ultima “modapp” del momento…

Premetto che sono la persona meno tecnologica che ci sia all’età di trent’anni. Persino mio suocero, che ha più del doppio della mia età, è molto ma molto più tecnologico di me. Il mio cellulare è uno di quelli che hanno le batterie stilo, come il telecomando della tv, e si ricarica a manovella, come le torce da campeggio. Il … Continua a leggere

Un salto nel passato a Castel Bolognese, oggi e domani!

Tornate dal mare e non avete voglia di cenare? Avete passato la giornata in casa tra pulizie e incombenze e volete distrarvi? Volete fare un giretto in bici al fresco della sera? Allora andate a fare un giretto nel Medioevo che per oggi e domani, 16 e 17 luglio, sarà  a  Castel Bolognese. Il programma completo lo trovate sul sito … Continua a leggere

5- Adoro i panini.

Oddio oggi perdo il treno!!!! Se perdo mi si chiudono le porte davanti al naso, sono autorizzata a dire dieci parolacce di fila. È un mio diritto. Corro per non perderlo. Corro è una parolona, insomma aumento l’andatura, con fare leggermente atletico per una donna della mia corporatura. Ecco così mi sembra una descrizione più azzeccata. Di solito sono in … Continua a leggere

Tutti al mare, a mostrar le chiappe chiare. Ma proprio TUTTI!

Siamo in piena estate, è ufficiale.  Qualcuno ci invita a una festa in piscina o ad andare al mare, e tornano alla carica i dubbi e le fissazioni che molte donne hanno sul proprio corpo. Ognuna di noi ha qualcosa che vorrebbe cambiare, ammettiamolo. Se vai in un centro estetico, anche se hai un bel fisico, ti ammazzi in palestra, … Continua a leggere

4 – Il chiacchierone…amico delle macchinette automatiche.

Ero intenta a leggere, su una panchina nella saletta d’attesa della stazione dei treni, mentre aspettavo che arrivasse il mio treno in perfetto ritardo di soli 35 minuti per persone non autorizzate sui binari. Io mi chiedo chi è che non ha capito che la passeggiare al mattino fa bene, ma non bisogna farlo lungo i binari. Vabbè, non voglio … Continua a leggere

A volte correre il risiko, paga!

Sono tutti in riviera, c’è la notte rosa. Magliette rosa, cocktail, spiaggia, concerti, sudore, ragazze mezze nude, locali pieni, fuochi d’artificio. Tutti sono immersi in questa cacofonia di corpi, odori, colori e suoni. A circa una cinquantina di chilometri dalla riviera romagnola, c’è un’oasi verde, dove sorge il pub-birreria Mens Sana.  La musica del locale fa ondeggiare la testa ai … Continua a leggere