1- Io:Tatiana.

1- tatiana

Io.

Sono Tatiana.

Romagnola Doc.

Anni 35.

Single.

Abito a Castel Bolognese.

Lavoro a Bologna

Mezzo di trasporto: treno.

Queste pagine non saranno altro che un lungo viaggio…o meglio tanti piccoli, brevi viaggi. Ovviamente non di piacere…ma di dovere.

Da piccola non capivo l’utilità del treno.

Mi chiedevo:

“ Ma chi lo usa?”

“ Perché non prendono la macchina?”

“ Come fanno a capire qual è quello giusto?”

“ Come fanno a capire qual è il loro posto a sedere?”

“ Ma dove vanno tutti?”

Era un po’ un mondo fatato, quello che girava intorno ai treni e le stazioni.

Tutto per me era un segreto.

Un mondo misterioso.

Oggi non è più così, ogni mattina prendo il treno per andare in redazione…

Scusate dimenticavo…non vi ho detto cosa faccio…lavoro nella redazione di un giornale, mi occupo della sezione culinaria.

Non ho la possibilità di cucinare nella mensa aziendale, quindi spesso cucino a casa ma abitando da sola poi porto tutto in ufficio per la pausa pranzo.

Scrivo le ricette per le mie lettrici, così unisco le mie due passioni: la scrittura e la cucina. Tutte le ricette che scrivo le ho provate di persona, non sono come gli addetti del decathlon che ti consigliano di acquistare il vogatore che fa bene ed è semplice da usare e quanto chiedi: “Lei l’ha mai provato?” ti dicono di no.

Di quello che era un mondo fatato fatto di treni, allora sconosciuto e affascinante oggi non c’è rimasto molto.

Quando qualcuno deve prendere quotidianamente il treno, si rende conto che dovrà presto imparare a sopravvivere, almeno io spesso ho del cibo con me.

È un vero e proprio corso di resistenza, vincono i più forti o coloro che si adattano. È un po’ la prova pratica della teoria dell’evoluzione di Darwin, ecco è proprio così.

In questo mondo di lacrime, che è il mondo del pendolare che si affida all’amaro destino e decisioni (spesso discutibili) di Trenitalia, c’è sempre qualcosa di positivo. In ogni cosa c’è qualcosa di positivo ed è questo che voglio farvi scoprire.

Il treno è un’opportunità inimmaginabile di ricchezza sociale.

Si ha la possibilità di intrufolarsi, anche solo per venti minuti, nella vita di altri.

Adoro osservare la gente e uno dei miei motti preferiti, è “il mondo è bello perché vario”. In treno questo motto viene confermato ogni giorno perché il treno trasporta le persone, e loro trasportano la loro vita e le loro storie e sono queste che mi affascinano, che osservo o immagino.

Fidatevi.

Iniziamo il nostro viaggio..

Avete il biglietto?

Perché Trenitalia informa che i viaggiatori che non sono in possesso di regolare biglietto, potranno subire sanzioni.

1- Io:Tatiana.ultima modifica: 2016-05-26T17:04:36+02:00da D8_85
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “1- Io:Tatiana.

  1. Molto carino il tuo blog!
    D’ora in poi in treno mi sentirò sempre sotto osservazione…
    Specialmente da chi sembra leggere un libro… ;D

    • Fai bene, ognuno di noi è un personaggio ma lo dimentichiamo troppo spesso!In ogni micro cosmo (a lavoro, in treno, in mensa, in centro città) facciamo parte di una grande enorme storia.

I commenti sono chiusi.